Profilo delle azioni

Lezioni di Tutte le lezioni

a Frascati, Grottaferrata, Frascati, Marino (Lazio)

Dottore in Giurisprudenza, con diploma del liceo classico, offre lezioni di diritto e aiuto per i compiti scuole medie e superiori nella zona dei Castelli romani. Disponibile sia a domicilio che on-line

Metodi:

Adomicilio

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Sono un ragazzo di 25 anni, e mi sono laureato in giurisprudenza un anno fa, per questo motivo so benissimo quali possono essere le difficoltà che si incontrano in un percorso universitario, in particolare nell'approccio al diritto. Più che di metodologia io parlerei di organizzazione e comprensione. L'organizzazione è l'approccio primario e fondamentale per lo studio di qualsiasi materia. Studiare senza un'organizzazione precisa è come imbarcarsi senza tracciare una rotta, il rischio di perdersi è elevatissimo.
Poi c'è la comprensione. E in questo spero e credo di poter essere particolarmente utile perchè spesso i concetti sono complicati e avere qualcuno che sappia semplificare senza perdere il linguaggio tecnico velocizza questa fase. Molte volte le difficoltà sono legate alla mancata comprensione di un concetto e si cerca di aggirare l'ostacolo imparando a memoria le nozioni. La memoria è sicuramente fondamentale per lo studio, ma se non si capisce la ratio che c'è dietro resterà sempre qualcosa di inafferrabile e che si tenderà a dimenticare. Questi per me sono i due punti fondamentali.
Inoltre bisogna essere consapevoli delle diversità. Una metodologia standardizzata non esiste, va concordata, personalizzata e soprattutto condivisa altrimenti i risultati non saranno ottimali.
Contatta gratuitamente
Francesco

Francesco

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Francesco
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Tutte le lezioni Lazio si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati