Descrizione dell'annuncio
Mi chiamo Maria Antonietta Tundo. Sono laureata in lettere classiche; ho insegnato per 37 anni inizialmente latino e greco, poi italiano e storia negli istituti superiori della mia città.
Ho saltuariamente dato lezioni private di letteratura sia per i licei, che per l'università ma ho anche seguito candidati ai concorsi a cattedra. Sono stata commissaria agli esami delle Scuole di specializzazione SSIS.
Ora in pensione, mio pressoché unico interesse rimane la lettura, pertanto mi piacerebbe condividerne la passione.
Alla base del mio metodo è la lettura e l'approfondimento del testo, del mondo interiore dell'autore, del contesto socio-culturale in cui va collocato. L'approccio deve suscitare emozioni, pertanto ritengo importante si stabilisca tra docente e allieva/o una corrispondenza di interessi. Dunque la lezione sarà certamente personalizzata sulla base dei bisogni e degli obiettivi che sottendono la stessa ricerca del supporto di cui ha necessità l'allieva/o.
La lezione non trascurerà la guida alla comunicazione scritta e al potenziamento. A tal fine saranno curati rigorosamente lessico, ortografica e sintassi.