Denis
★★★★★
Stefano mi segue da ormai un anno. Arrivai da lui con una limitata esperienza da autodidatta, e, complice la mancanza di motivazione derivata da uno studio solitario, decisi di cominciare ad affidarmi ai suoi insegnamenti.
Lui è preparato, paziente e simpatico. Nonostante la bontà d'animo, però, quando necessaria, riesce a dosare impeccabilmente la severità per disciplinare i suoi studenti verso il raggiungimento dei loro obbiettivi.
Parlando proprio di traguardi e ambizioni, ciò che preferisco di Stefano è la flessibilità delle sue lezioni, completamente tarate in base alle esigenze dell'allievo. Con me, ad esempio, che compongo brani e sento molto vicino il lato creativo della musica, lui integra volentieri nozioni teoriche e pratiche volte a migliorare il mio orecchio musicale ed espandere le potenzialità delle mie idee.
Consiglio Stefano soprattutto a chiunque voglia approcciarsi alla musica con completezza e spirito critico, elevandosi dal mero ruolo di esecutore.
Per saperne di più
Vedi meno
Stefano responde:
Grazie Denis! Lavorando ed avendo tu, più obiettivi e "direzioni" in ambito musicale, è molto stimolante anche per me fare in modo che possa emergere e sfruttare al meglio tutto il tuo potenziale. Nonostante la grande varietà degli argomenti trattati, il tuo impegno costante e la tua capacità di apprendimento, stanno dando davvero grandi risultati.