Profilo delle azioni

Lezioni di Italiano

a Lecce (Puglia)

Tutor madrelingua italiana offre lezioni di italiano

Per alunni di:

Tutti i livelli

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

12 €/h Prima lezione gratis

Ciao! Mi chiamo Alessandra, sono madrelingua italiana e offro lezioni di italiano a chiunque voglia imparare questa meravigliosa lingua.

Sin da piccola ho sempre coltivato la passione per l'insegnamento delle lingue, proprio per questo motivo ho indirizzato in questo campo sia la mia preparazione scolastica che quella universitaria.
Infatti dopo aver ottenuto il diploma di maturità classica ad indirizzo linguistico e la laurea triennale in Lingue, culture e letterature straniere presso l'Università del Salento, ho completato i miei studi con la laurea magistrale in Lingue Moderne, Letterature e Traduzione, sempre presso il medesimo ateneo, specializzandomi in italiano L2, inglese e francese. Ancora oggi continuo la mia formazione grazie a corsi, seminari e webinar.

Parallelamente al percorso universitario, dal 2018 lavoro come tutor di lingue straniere e materie umanistiche sia privatamente che presso centri specialistici, affiancando studenti e studentesse di ogni ordine e grado.

Le mie lezioni sono interattive e dinamiche poiché credo fortemente che per imparare non ci sia modo migliore che divertirsi, coniugando la pratica alla teoria.
Non temere lo studio della grammatica e dell'ortografia, ti insegnerò metodi efficaci per assimilarle al meglio e ti farò immergere nella lingua italiana a 360°, grazie allo studio della cultura e della letteratura italiana. E soprattutto, non aver paura di commettere errori: è proprio questa la chiave per ogni tipo di apprendimento.
Contatta gratuitamente
Alessandra

Alessandra

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in meno di un ora

Disponibilità oraria di Alessandra
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Italiano Puglia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati