Descrizione dell'annuncio
Ciao a tutti, sono Domenico, uno studente di 28 anni iscritto alla magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Offro ripetizioni o collaborazione nei compiti a casa anche a ragazzi con disabilità o che necessitano di un sostegno scolastico. Le lezioni saranno strutturate soggettivamente sulla persona, per cui ricevendo in anticipo i compiti da svolgere o gli argomenti da studiare, la lezione potrà essere personalizzata in tempo.
Vengono offerte ripetizioni e collaborazione nei compiti a casa in:
ITALIANO, elementari e medie (e in taluni casi anche superiori)
MATEMATICA, elementari e medie (e in taluni casi anche superiori)
SCIENZE, elementari e medie (e in taluni casi anche superiori);
PSICOLOGIA, superiori e università (triennale)
(Essendo Scienze e Psicologia due discipline ampie, è preferibile accordarsi caso per caso più che elencare tutte le vare sotto-discipline)
Per qualunque informazione sono disponibile per chiarimenti. Per i più piccoli (elementari e medie) le ripetizioni possono essere estese anche ad materie come STORIA, GEOGRAFIA... o ad altre discipline se vi sono le possibilità/necessità.
E' preferito un primo contatto via messaggio con una breve descrizione delle vostre necessità (materie e numero eventuale di giorni).
Ho deciso di iniziare a dare ripetizioni, poichè credo che l'istruzione debba essere più personalizzata di quanto spesso non lo sia nel sistema scolastico. Questo porta talvolta alcuni studenti, in alcune materie a loro meno inclini, a trovarsi senza un metodo alternativo per assorbire quelle informazioni che altrimenti non riuscirebbero far loro. Raramente si crea un'alternativa alla comprensione o una nuova predisposizione di strumenti, piuttosto si tende a restituire un feedback negativo al compito scritto o all'interrogazione non facendo alrto che proseguire in un circolo vizioso senza fine.
La soluzione è capire come ognuno di noi memorizza un determinato tipo di informazioni, poichè non sempre una didattica frontale, standardizzata, come quella nelle scuole oggi, risulta la più adeguata per tutti.