user photo
Paolo Negri
50/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
50/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Paolo Negri
Comune Milano
Lezioni di Coaching
verified Dati verificati time 2 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
50 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Università
Adulti
Condividi questo insegnante

Per conoscere se stessi, consapevoli di non essere definiti dai propri limiti

Descrizione dell'annuncio
Una delle definizioni che ho trovato e preferisco è: “… un metodo altamente efficace che aiuta le persone a far quadrare il bilancio della propria vita privata o professionale, a migliorare i rapporti con gli altri, scoprendo le strategie più adeguate per raggiungere i propri obiettivi. Il presupposto è favorire la conoscenza e la consapevolezza di sé, delle proprie risorse e delle aree migliorabili”.

La modalità per questo tipo di insegnamento deve prevedere e privilegiare i colloqui individuali.

So di possedere le competenze per svolgere questa attività professionale ma il mio interesse ad accogliere nuovamente la sfida come formatore in questa materia, il motivo della mia offerta, ha a che fare con il voler restituire un po’ del molto che ho ricevuto. Desidero offrire ad altri la stessa opportunità che ho avuto e continuo ad avere io, quando di fronte alle scelte che non posso o non voglio evitare di fare, nella vita privata e professionale, vivendo i rapporti con gli altri, riesco ad applicare un metodo che richiede l’esercizio della ragione, semplice e realistico, invece di utilizzare solo il pur importante sentimento.

Sono molto soddisfatto del cammino percorso nella vita, nonché delle esperienze professionali vissute. Molto avevo ricevuto, molti incontri e molte esperienze mi hanno arricchito e non finiscono mai di arricchirmi, anche perché non ho mai smesso di riconoscere vera per una famosa frase di Nelson Mandela: "Sto ancora imparando. Ogni giorno è un giorno di scuola".

Nel -anni, avevo già fatto la scelta di trasferire nel mondo non profit, l'expertise acquisita in molti anni vissuti in quello profit. Oggi sono felice di quella scelta, che mi permette, come consulente e temporary fundraising manager, di vivere, fra l’altro, la bellissima esperienza del volontariato e, in qualche occasione, di gestire flessibilmente il mio tempo, per continuare ad offrire anche la mia competenza di formatore, con una competenza particolare sulle tecniche di comunicazione e di negoziazione.
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto