user photo
Giulia
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
14/h
Contatto
teacher
14/h
Contatto
Giulia
Lezioni di Italiano Programma Insegnante top Programma Insegnante top
verified Dati verificati time 1 anno dando lezioni
Prezzo
Prezzo
14 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Medie
Superiori
Università
Adulti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Cosa posso offrirti? Delle lezioni di italiano online, creative e personalizzate! Non vedo l'ora di iniziare questo viaggio con te

Descrizione dell'annuncio
Chi sono e cosa offro 😊 Ciao! Mi chiamo Giulia Torresani, sono appassionata di lingue e culture e offro lezioni personalizzate di italiano per stranieri (L2/LS). Parlo fluentemente italiano, inglese, tedesco e francese, e ho una solida formazione classica, che mi aiuta a insegnare con attenzione alla grammatica, alla struttura e al legame profondo tra lingua e cultura. Attualmente vivo in Germania per un Erasmus, e ho vissuto anche in Francia, dove ho insegnato italiano in contesti informali e multiculturali. Ho supportato giovani immigrati nella preparazione all’esame di licenza media in Italia ed esperienze con bambini attraverso attività ludiche. Questa è la mia prima esperienza formale come insegnante, ma porto una visione chiara, nata dalla mia esperienza diretta come studentessa e appassionata di lingue: entusiasmo, metodo, empatia e tanta creatività. 📚 Come si svolgono le lezioni Le mie lezioni sono completamente personalizzate e partono da una prima chiacchierata per conoscere: • il tuo livello attuale • i tuoi interessi • i tuoi obiettivi (viaggi, certificazioni, lavoro…) • quanto tempo vuoi o puoi dedicare allo studio Lavoriamo su temi chiave per il tuo livello e contenuti motivanti: attualità, arte, ambiente, cucina, cinema… tutto ciò che ti appassiona! Il mio metodo: naturale, coinvolgente, su misura Il mio stile si ispira ai miei stessi metodi di apprendimento. Credo che una lingua si impari davvero quando la si vive. Il mio approccio è: ✨ Autodiretto – tu guidi il percorso, io ti accompagno ✨ Piacere-motivato – imparare è scoprire ✨ Intuitivo – niente regole astratte: usiamo la lingua ✨ Tematico e culturale – grammatica con contesto ✨ Immersivo e comunicativo – parliamo, ascoltiamo, creiamo ✨ Induttivo – la grammatica si deduce, come fanno i bambini Uno stile creativo e giovane Mi piace rendere ogni lezione stimolante: uso materiali autentici, immagini, podcast, giochi, testi e piccoli progetti. Amo scrivere, danzare, cucinare… e porto queste passioni in classe, quando possono arricchire il nostro percorso. 💻 Disponibilità • Lezioni online, con orari flessibili • Percorsi individuali o in coppia • Adatte a studenti adulti, adolescenti e principianti • Primo incontro gratuito di 30 minuti per conoscerci 📬 Contattami! Se vuoi imparare l’italiano con un approccio vivo, dinamico e creato attorno a te, scrivimi! Sarò felice di conoscerti!
Riconoscimenti
Programma Insegnante top
Programma Insegnante top Giulia è uno dei nostri Insegnanti Top
Formazione e qualifiche
Formazione e qualifiche
Attualmente frequento un corso di laurea trilingue (italiano, inglese, tedesco). Possiedo un livello C1 in italiano, inglese e tedesco, e un livello B2 avanzato in francese (in preparazione al C1).
Laurea (in corso)
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto