Profilo delle azioni

Lezioni di Latino

a Milano (Lombardia)

LAUREATA in Lettere (letteratura latina) con 110 L, ottimo curriculum, offre lezioni di LATINO. per licei, università e per chiunque voglia avvicinarsi al latino. ONLINE

Per alunni di:

Tutti i livelli

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

ciao !
sono una ragazza di 26 anni di Milano. dopo aver conseguito nel 2016 la maturità scientifica con voto di 92/100 ho poi conseguito la laurea triennale con voto 110 in Lettere Moderne, con una tesi in Letteratura Latina, all’Università Statale di Milano, dove ho appena terminato il percorso magistrale in Lettere Moderne, laureandomi con 110 e Lode.
da quasi 10 anni ormai offro lezioni e ripetizioni per tutte le materie delle scuole elementari, medie e licei. seguendo il mio percorso accademico ho poi da 4 anni deciso di specializzarmi nell’insegnamento di lingua e letteratura latine, da sempre mia grande passione, e di grammatica e lingua italiane.
Trovo utile e stimolante impostare con * ragazz* un chiaro e proficuo metodo di studio col quale prima strutturare le ore di lezione insieme e in seguito lo studio autonomo. focus e obiettivi delle mie lezioni sono l'allenamento al ragionamento e alla comprensione dei meccanismi linguistici, comprensivi di osservazione intuitiva di lessico ed etimologie per raggiungere indipendenza almeno parziale dall'uso eccessivo del dizionario, da utilizzare invece prettamente per verificare costrutti ed espressioni canoniche. la risposta de* ragazz* è sempre stata molto positiva. anche nei percorsi richiedenti più tempo il metodo viene comunque assimilato e consolidato, rendendo la traduzione almeno un poco interessante anche per le persone meno appassionate. sto inoltre avendo modo di lavorare con ragazz* DSA, con * qual* ho trovato maniere efficaci di portare avanti l’insegnamento, con grande soddisfazione di tutt*. con loro dedico tempo anche all'impostazione di tabelle e schemi di supporto per i piani didattici personalizzati. nel tempo ho avuto modo di constatare l’efficacia del mio metodo di insegnamento anche tenendo lezioni online con l’uso di skype video e google meet.
in molti casi, soprattutto per ragazz* delle prime classi del liceo, anche solo due/tre mesi di lezioni con me sono bastati per risolvere situazioni di insufficienza grave in latino, rendendo poi autonome le persone con cui ho lavorato. sarò felice di potervi aiutare. repetita iuvant!
Contatta gratuitamente
Alice

Alice

(21)9100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

  • Insegnante stella

    Alice è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
    • Inoltre ha un alto numero di recensioni positive e risponde rapidamente agli allievi interessati.
Disponibilità oraria di Alice
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Alice
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Latino Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati