Profilo delle azioni

Lezioni di Teatro

a Milano, Brugherio, Cernusco Sul Naviglio, Col... (Lombardia)

Offro lezioni private e di gruppo di recitazione, dizione, lettura e public speaking a tutti i livelli

Per alunni di:

Tutti i livelli

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Adomicilio, in aziende

Prezzo:

20 €/h (supplemento a domicilio: 5 €)Prima lezione gratis

Diploma in recitazione alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi a Milano

Offro diversi corsi sia on-line che in presenza:
1- DIZIONE: musicalità della frase e della voce, lavoro sia su vocali e consonanti sia sul dialetto. Dalla parola scritta e la lettura alla parola della quotidianità. L'obiettivo del corso è la padronanza dell'emissione vocale e dell'italiano. Il corso si propone sia per le figure professionali che vogliono ridurre o far sparire del tutto la cadenza, sia per chi ha un interesse per la recitazione.

2- VOCE E RESPIRAZIONE: un percorso molto pratico sulla propriocezione degli organi coinvolti nel respiro e nell’emissione vocale, sull'assunzione di consapevolezza dello strumento risuonatore. Un lavoro sia per il parlato che per il cantato, in cui verranno proposti esercizi di training anche attoriale da vari metodi (Lichtenberg, Laban, Feldenkrais, e altri). Il corso si propone per chi vuole scoprire la propria voce, continuando un lavoro precedente dalla recitazione al canto o per una nuova curiosità, o per chi ha desiderio di migliorare il proprio suono e la propria padronanza, in caso di particolari condizioni vocali.

3- LETTURA E PUBLIC SPEAKING: un lavoro misto che va dalla lettura della favola all’utilizzo della voce per motivi professionali, dall’intenzionalità all’engagement dell’ascoltatore. Il tipo di esercizi si focalizzerà sulla padronanza del testo in relazione all'ascoltatore e all'ambito (lavorativo e non). Il corso si propone ad amatoriali con interesse per la lettura e a figure professionali (d'azienda e d'ufficio e insegnanti), ossia professionisti che non hanno bisogno di migliorare le proprie competenze, ma desiderano scoprire nuovi strumenti riguardo la comunicazione e l'ascolto dell'altro.

4 - RECITAZIONE: un percorso sulle basi della recitazione a partire dall'analisi del testo e del personaggio. Verrà fatto un lavoro sia teorico che pratico, dalla drammaturgia/sceneggiatura in generale all'esposizione attoriale. L'obiettivo è fornire strumenti per acquisire una prima autonomia nello studio di un monologo e si propone a chi ha una curiosità rispetto al tema o a chi vuole approfondire un percorso formativo di recitazione parallelo e a chi vuole prepararsi per i provini nelle accademie.
Contatta gratuitamente
Ilaria

Ilaria

(1)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

  • Insegnante verificata

    Ilaria è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Ilaria
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Ilaria

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Teatro Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati