Descrizione dell'annuncio
Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche con una formazione specifica come Tutor DSA, ADHD e BES.
Attualmente studentessa di psicologia clinica e neuropsicologia, offro affiancamento e supporto nello svolgimento dei compiti scolastici creando percorsi personalizzati per il raggiungimento dei risultati e dell'autonomia, aiutando a trovare il proprio metodo di studio migliorando la pianificazione e la gestione del tempo tramite l'uso di strumenti compensativi, e i comportamenti disfunzionali attraverso strategie più adattive.
L'affiancamento è valido per tutte le materie scolastiche ed eventualmente altre attività, sia in presenza che online.
Con l'impegno, la motivazione e il giusto metodo di studio, anche difficoltà insormontabili diventano superabili!
Ognuno di noi possiede potenzialità che necessitano di emergere, ma è indispensabile avere gli strumenti adeguati e le giuste conoscenze.
Non dimentichiamoci l'importanza dell'apprendimento: "Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo" (Leo Buscaglia).