user photo
Emanuele
30/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
30/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune Napoli, Napoli, Marano di, Giugliano in Campania, Frattamaggiore, Caserta, Acerra, Afragola, Pomigliano d'Arco, Portici, Pozzuoli
Lezioni di Musica
verified Dati verificati time 1 anno dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
30 €/h
20 € Supplemento a domicilio
Comune
Di solito insegna a
Pozzuoli
Portici
Pomigliano d'Arco
Afragola
Acerra
Caserta
Frattamaggiore
Giugliano in Campania
Marano di Napoli
Napoli
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Bambini
Adolescenti
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Compositore e pianista, Dottore di Ricerca, offre lezioni private

Descrizione dell'annuncio
Mi chiamo Emanuele e sono un compositore, pianista e musicologo con più di 15 anni di esperienza. Offro lezioni private di Composizione, Pianoforte, Teoria e Solfeggio, Armonia, Analisi e Contrappunto, Storia della Musica e Musicologia.

Dopo essermi diplomato a pieni voti al Conservatorio e laureato presso l'Università Federico II di Napoli, ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Arti Musicali presso la University of Toronto (Canada).

Le mie musiche sono state eseguite a livello internazionale da solisti, ensemble e orchestre (come Massimiliano Damerini, Emily Rocha, Katya Popylansky, Kendra Grittani, Joel Goodfellow, Bella Czyrnyj, Orchestra MIR, Cape Town Philharmonic Orchestra). Da pianista, ho partecipato a vari concerti pubblici e privati sia da solista che accompagnatore (come Napoli Cultural Classic, Piano City, Festival Nazionale del Teatro di Casamarciano, Fondo Ambiente Italiano, Royal Conservatory of Music di Toronto) e trasmissioni televisive (Italia's got talent 2011).

Ho esperienza di insegnamento a tutti i livelli e per tutte le età, dai bambini agli adulti, dai principianti agli studenti universitari. Sono stato anche assistente universitario presso le Università di Napoli e Toronto.

Nelle mie lezioni lascio sempre lo studente libero di esprimere la propria individualità attraverso la musica. Credo infatti che la missione dell’insegnante sia quella di mostrare le varie tecniche e i metodi utilizzati nel passato e nel presente e lasciare che sia lo studente a scegliere ciò di cui ha bisogno supportandolo in questo processo di costruzione della propria identità artistica.

Nella consapevolezza che ogni studente ha bisogni educativi e necessità diverse, cerco sempre di far appassionare a ciò che si impara. Credo infatti che sia la passione ciò che dà sostanza e motiva nel processo di apprendimento. Dopotutto, la musica è una delle più belle e grandi forme di espressione artistica e la decisione di studiarla un mezzo di crescita personale. Sarebbe un onore per me guidarti in questo percorso di arricchimento e conoscenza utile al corpo, all’intelletto e all’anima!
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto