user photo
Matteo
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
20/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Matteo
Comune On-line
Lezioni di Italiano
verified Dati verificati
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
20 €/h
Comune
Di solito insegna a
Napoli
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Elementari
Medie
Superiori
Università
Adulti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Insegnante di italiano laureato in Lingue (LM-38) e in Filologia (LM-14), aiuto gli studenti a migliorare con lezioni online.

Descrizione dell'annuncio
Sono un docente con una solida formazione accademica: possiedo una Laurea Magistrale in Lingue e una Laurea Magistrale in Filologia Moderna. Grazie a questi studi, posso insegnare Inglese, Spagnolo, Italiano, Latino, Storia e Geografia. Ho maturato una significativa esperienza come docente nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Oltre all’insegnamento scolastico, lavoro anche come insegnante privato, adattando ogni percorso alle esigenze specifiche dello studente (recupero, potenziamento, preparazione esami, certificazioni linguistiche).
Matteo in poche parole
Mi chiamo Matteo Portico e sono un insegnante appassionato con una solida e poliedrica formazione. Possiedo una Laurea Magistrale in Lingue (inglese e spagnolo) e una Laurea Magistrale in Filologia Moderna. Da tempo insegno con piacere nelle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori). Mi occupo di Inglese, Spagnolo, Italiano, Latino, Storia e Geografia.

Parallelamente all’ins...
Mi chiamo Matteo Portico e sono un insegnante appassionato con una solida e poliedrica formazione. Possiedo una Laurea Magistrale in Lingue (inglese e spagnolo) e una Laurea Magistrale in Filologia Moderna. Da tempo insegno con piacere nelle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori). Mi occupo di Inglese, Spagnolo, Italiano, Latino, Storia e Geografia.

Parallelamente all’insegnamento scolastico, lavoro come insegnante privato, dove posso dedicare a ogni studente un’attenzione totalmente personalizzata. Ho inoltre arricchito il mio percorso professionale collaborando come collaboratore esterno per Treccani, collaborando alla stesura di 674 voci dell’undicesima appendice del dizionario biografico e contribuendo alla realizzazione di diversi libri e materiali didattici per importanti case editrici quali Rubbettino, Hoepli e Treccani Editore. Queste esperienze mi hanno permesso di approfondire i contenuti disciplinari e di affinare metodi di insegnamento chiari, efficaci e aggiornati.

Nelle mie lezioni private adotto una metodologia flessibile e centrata sullo studente. Iniziamo sempre con una valutazione delle tue attuali competenze e dei tuoi obiettivi (recupero, potenziamento, preparazione a verifiche, esami di maturità, certificazioni linguistiche o semplice desiderio di migliorare).

Le lezioni sono attive e comunicative: per le lingue straniere privilegio l’uso reale della lingua attraverso dialoghi, ascolti autentici, video e attività interattive. La grammatica viene spiegata in modo chiaro e funzionale, mai fine a se stessa. Per Italiano, Latino, Storia e Geografia unisco spiegazioni rigorose, mappe concettuali, esercizi mirati e collegamenti con la realtà di oggi.
Utilizzo materiali vari (libri di testo, risorse digitali, testi autentici) e adatto ritmo, stile e strumenti al tuo modo di apprendere. L’atmosfera è serena e motivante: l’obiettivo è farti sentire a tuo agio mentre vedi concreti progressi lezione dopo lezione.

Se desideri un supporto su misura, sono a tua completa disposizione. Contattami pure e costruiremo insieme il percorso più adatto alle tue esigenze!
Riconoscimenti
Lingue
Latino Spagnolo Italiano Inglese
Zona di Matteo
Luoghi in cui ti rechi per dare lezioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto