Descrizione dell'annuncio
Percussionista – Batterista, diplomato presso il Conservatorio “Gaetano Braga ” di Teramo in Batteria e percussioni jazz con il M° Davide Ciarallo.
Inizia gli studi da autodidatta all'età di 10 anni e successivamente sotto la guida del M° Matteo di Rocco.
Ha frequentato Seminari e clinics con Luca
Falsetti, Derek Wilson, Bruno Farinelli, Maurizio De Lazzaretti, Beppe Basile, Ivano Zanotti, Adriano Molinari etc.
Svolge attività concertistica continuativa con gruppi, orchestre e formazioni varie (jazz, pop, rock, latin, colonne sonore). Ha collaborato con l'orchestra sinfonica "Tosti" diretta dal M° Paolo Angelucci in qualità di percussionista, nel 2024 ha partecipato a "Trani in onda" come percussionista
etnico in diretta RAI 3 sotto la collaborazione di Santino Spinelli con il quale nello stesso anno, ha
inciso l'album "Romano Basadipé".
Nel 2026 ha collaborato con l’Orchestra delle Arti diretta dal M° Antonio Cericola, prendendo parte nel 2026 al concerto per la messa in scena de La Bella e la Bestia presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, evento organizzato dalla Città di Rieti in collaborazione con il Ministero della Cultura.
Da diversi anni svolge attività di insegnamento di batteria e percussioni in scuole private impartendo
lezioni individuali e percorsi per tutte le età e livelli focalizzandosi su tecnica, lettura ritmica, groove, poliritmie, improvvisazione, preparazione a esami di ammissione in conservatori, concorsi e percorsi per inserimento in formazioni
live e di studio.
Luogo delle lezioni:
- Ortona (zona fontegrande)
- Cepagatti (Blue notes accademy)-Pescara (accademia delle Arti di Antonio Cericola)