Profilo delle azioni

Lezioni di Scienze naturali

a Padova, Ponte San Nicolò, Abano Terme, Albign... (Veneto)

Insegnante scienze naturali ed ambientali

Per alunni di:

Asilo e scuola materna, Elementari, Medie, Superiori

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Dopo un'esperienza come "studentessa insegnante" in una scuola elementare ho scoperto di avere una grande passione e una naturale predisposizione all'insegnamento

Amo le materie come le scienze naturali e tutto ciò che è legato all'ambiente e all'ecologia: essendo studentessa in scienze forestali ed ambientali è questo il mio campo.

Mi piace pensare a lezioni interattive, creative, che smuovano curiosità e che siano biunivoche, non momenti di noia in cui vengono fornite nozioni in maniera puramente accademica.

Essendo figlia di insegnanti credo di essere cresciuta con l'amore per la conoscenza e la condivisione di questa: attraverso il pensiero e la ricerca possiamo veramente cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda!

Sono quindi disponibile per piccole lezioni a casa mia o presso l'abitazione di chi interessato, di persona oppure on-line.


La mia ultima esperienza in breve:
parallelamente al mio percorso di studi in tecnologie forestali ed ambientali, ho iniziato a condurre delle lezioni di un'ora circa ad alcune classi di scuola elementare:
il tema era l'ecologia e l'ambiente e il rispetto di questi.
Ho voluto scandire le lezioni parlando del tema in questione (ambiente marino, api, chirotteri -pipistrelli), passando per i problemi e le criticità e finendo con delle possibili soluzioni a livello individuale e di gruppo, sempre coinvolgendo i bambini e usando la creatività.
Poter dare informazioni su argomenti che tanto amo e dare loro dei piccoli suggerimenti e consigli su come comportarsi in natura, ovvero in modo rispettoso ma critico, mi ha davvero fatto capire quanto tengo ai temi ecologici e quanto mi piace poter condividere il sapere con gli altri.
Ho scoperto durante questi incontri di avere una naturale predisposizione all'insegnamento, probabilmente perché figlia di insegnanti e grande amante delle scienze naturali!
Contatta gratuitamente
Martina

Martina

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Martina
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Scienze naturali Veneto si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati