Laurea (in corso): Scienze forestali ed ambientali
Dove svolgo le lezioni
Selvazzano Dentro · Limena · Legnaro · Albignasego · Abano Terme · Ponte San Nicolò · Padova
Profilo di Martina
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Dopo un'esperienza come "studentessa insegnante" in una scuola elementare ho scoperto di avere una grande passione e una naturale predisposizione all'insegnamento
Amo le materie come le scienze naturali e tutto ciò che è legato all'ambiente e all'ecologia: essendo studentessa in scienze forestali ed ambientali è questo il mio campo.
Mi piace pensare a lezioni interattive, creative, che smuovano...
Dopo un'esperienza come "studentessa insegnante" in una scuola elementare ho scoperto di avere una grande passione e una naturale predisposizione all'insegnamento
Amo le materie come le scienze naturali e tutto ciò che è legato all'ambiente e all'ecologia: essendo studentessa in scienze forestali ed ambientali è questo il mio campo.
Mi piace pensare a lezioni interattive, creative, che smuovano curiosità e che siano biunivoche, non momenti di noia in cui vengono fornite nozioni in maniera puramente accademica.
Essendo figlia di insegnanti credo di essere cresciuta con l'amore per la conoscenza e la condivisione di questa: attraverso il pensiero e la ricerca possiamo veramente cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda!
Sono quindi disponibile per piccole lezioni a casa mia o presso l'abitazione di chi interessato, di persona oppure on-line.
la mia esperienza in breve: parallelamente al mio percorso di studi in tecnologie forestali ed ambientali, ho iniziato a condurre delle lezioni di un'ora circa ad alcune classi di scuola elementare: il tema era l'ecologia e l'ambiente e il rispetto di questi. Ho voluto scandire le lezioni parlando del tema in questione (ambiente marino, api, chirotteri -pipistrelli), passando per i problemi e le criticità e finendo con delle possibili soluzioni a livello individuale e di gruppo, sempre coinvolgendo i bambini e usando la creatività. Poter dare informazioni su argomenti che tanto amo e dare loro dei piccoli suggerimenti e consigli su come comportarsi in natura, ovvero in modo rispettoso ma critico, mi ha davvero fatto capire quanto tengo ai temi ecologici e quanto mi piace poter condividere il sapere con gli altri. Ho scoperto durante questi incontri di avere una naturale predisposizione all'insegnamento, probabilmente perché figlia di insegnanti e grande amante delle scienze naturali!