Descrizione dell'annuncio
La mia esperienza col pianoforte (ormai da più di 15 anni) mi ha fatto capire come sia importante stabilire una metodologia di studio e una buona gestione delle emozioni quando si deve suonare.
Ho imparato ad utilizzare le tecniche più moderne per assicurare una buona relazione con la musica: come studiare frammenti con difficoltà, come esprimere la musicalità, esercizi di lettura a prima vista, come sviluppare l'orecchio armonico...insomma compositore, direttore e interprete diventano tutt'uno per una tecnica musicale completa.
Le competenze intra e interpersonale vengono poste al primo piano perché penso che la musica sia terapia e che aiuti il discente a gestire la propria sensibilità/difficoltà nello studio in generale.
Questa metodologia viene inserita appositamente ai bisogni specifici di ogni allievo, perciò, è importante stabilire una dinamica di fiducia e rete di supporto tra l'insegnante e l'allievo. Per questo motivo le lezione verranno svolte in maniera privata a qualsiasi livello richiesto.