Descrizione dell'annuncio
Mi piacerebbe provare a trasmettere le conoscenze acquisite al liceo passando da essere studentessa ad essere studentessa ed insegnante contemporaneamente.
Con alle spalle (ma non troppo) la maturità Classica, ho imparato l’importanza della diffusione delle conoscenze e della cultura. Perciò sono pronta e disponibile ad aiutare bambini e ragazzi cercando insieme la passione e la curiosità necessarie come ingredienti principali per lo studio e la ricchezza interiore. Cercherò di trasmettere i metodi che trovo si adattino più efficacemente allo studio delle diverse materie con l’uso di video, immagini, articoli, mappe concettuali, schemi, esercizio di esposizione orale ultili per stimolare l’interesse, quindi la memoria.
Fanno parte del mio percorso formativo oltre al liceo Classico, un soggiorno studio presso Cambridge, frequenza all’università di Biotecnologie di Torino e di Odontoiatria a Perugia.