Profilo delle azioni

Lezioni di Pianoforte

a Pianoro, San Lazzaro Di Savena, Sasso Marconi... (Emilia-Romagna)

Studente di pianoforte al conservatorio di Bologna offre lezioni di pianoforte pratica e teoria musicale

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

20 €/h (supplemento a domicilio: 10 €)Prima lezione gratis

Nato a Bologna l’8 maggio 1999. Respira musica fin dalla nascita e l’approccio con il pianoforte avviene intorno ai 6 anni.
Nel 2008 frequenta il corso di pianoforte presso la scuola di musica “Alfredo Impullitti ” con il M° G. Montanaro e il corso per Orchestra A. Impullitti.
Nel 2009, all’età di 10 anni, partecipa al concorso nazionale “Luigi Zanuccoli” di Sogliano sul Rubicone (FC) aggiudicandosi il terzo premio.
Nel 2010 partecipa al concorso nazionale “Alfredo Impullitti “ di Pianoro (BO) aggiudicandosi il secondo premio.
Nel 2011 frequenta la prima classe della scuola media a indirizzo musicale “Vincenzo Neri” di Pianoro con il M° G. Deserti. Partecipa al concorso nazionale “Lodovico Agostini “di Portomaggiore (FE) aggiudicandosi il primo premio e al concorso “Alfredo Impullitti “aggiudicandosi il primo premio assoluto ed il premio speciale “Giovani solisti Pianoresi “.
Nel 2013 supera l’esame di ammissione al Conservatorio G.B. Martini di Bologna iniziando il percorso preaccademico con il prof. Orioli Stefano, che lo seguirà fino all’entrata al triennio accademico avvenuta nel 2018.
Insegnanti prof. Tanganelli Luigi e De Stefano Stefania, la quale lo accompagnerà fino alla laurea prevista per Marzo 2022.
Partecipa nel Marzo 2021 all’evento online programmato dal Conservatorio G.B. Martini riguardante i preludi di Chopin e Skrjabin e parteciperà ad ottobre del 2021 all’evento “Musica In Fiore”.
Frequenta numerose masterclass con pianisti di fama nazionale e internazionale quali Luigi Tanganelli, Enrico Baiano e Sabrina Zelig. A breve l’uscita del suo primo lavoro discografico assieme a Giancarlo Di Maria.
Nel corso degli ultimi mesi si classifica in importanti concorsi nazionali e internazionali quasi “Premio Rispigliosi” e “ concorso nazionale città di Riccione”
Tra i vari concerti solistici si ricordano quelli presso la 7gold ( Bologna) e l’aula Carducci presso alma mater studiorum (Bologna).
Tra i concerti orchestrali si ricordano quelli presso palazzo dei congressi Teatro europauditorium e Piazza Carducci ( Rapsodia in Blue nel progetto “Musica proibita”)
Affianca allievi nello studio di pianoforte e teoria musicale e agli esami di ammissione previsti per lo strumento.
Si tiene a prediligere un approccio calmo e che punta allo sprono della persona, evitando situazioni di pressione e lezioni frontali.
Contatta gratuitamente
Giacomo

Giacomo

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

Ubicazione approssimativa delle lezioni di Giacomo
Disponibilità oraria di Giacomo
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Pianoforte Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati