Descrizione dell'annuncio
La mia formazione poliedrica mi permette di fornire aiuto per lo svolgimento di compiti in varie materie, da matematica a Italiano e Letteratura. Ho frequentato il Liceo Scientifico sempre con ottimi voti. Ho una laurea in Filosofia e Comunicazione con voto 110, grazie alla quale posso:
1.elaborare, valutare e comunicare argomentazioni in
modo accurato ed efficace;
2.capire testi complessi e illustrarne in modo chiaro i
contenuti;
3.interpretare fenomeni sociali, politici ed economici,
sulla base delle proprie conoscenze filosofiche e
competenze argomentative;
in rapporto la filosofia con altre discipline
umanistiche e scientifiche.
Ho quasi terminato il corso di Laurea Magistrale in Informatica Umanistica, durante il quale ho sostenuto un esame di editing e scrittura editoriale. Ho anche frequentato un corso di scrittura creativa per dare libero sfogo alle parole che solitamente non si dicono ad alta voce.
Le mie lezioni sono strutturate in modo interattivo e non frontale e mira ad accorciare la distanza emotiva che a volte si frappone tra studenti e insegnanti. Spesso la sensazione di disagio, la paura di sbagliare e di essere giudicati ostacola l'apprendimento. La mia priorità è creare un rapporto di fiducia e un ambiente sereno in cui lo studente si senta libero di sbagliare e imparare.
Trasformo le materie più complesse in concetti chiari e accessibili. Come metodologia prediligo il learning by doing (imparare facendo), stimolando il pensiero critico piuttosto che la mera memorizzazione. A partire da un'analisi iniziale in cui verranno valutate le necessità del singolo e i suoi punti di forza, andrò ad aiutare gli studenti a trovare un loro metodo di studio, promuovendo sempre una discussione aperta per monitorare i progressi e correggere il tiro.