Descrizione dell'annuncio
Per molti di noi, l'italiano è la lingua madre e quella che usiamo per comunicare quotidianamente. Saperla usare correttamente per esprimersi in modo adeguato, sia in forma orale sia in forma scritta, è la chiave per far valere pubblicamente le proprie idee e istanze e, più in generale, la base della comunicazione. Non solo: saper organizzare un testo vuol dire saper organizzare il proprio pensiero, difendere e argomentare la propria posizione. Saper scrivere vuol dire saper pensare. Per questo, nell'era dell'intelligenza artificiale, è ancora importante studiare la letteratura e saper scrivere un testo.
Leggere e scrivere sono le mie passioni fin da quando ero piccolina. Ai miei studenti voglio trasmettere il piacere che si prova nel leggere un romanzo o una poesia e la libertà insita nella scrittura di un testo che rispecchia il suo autore o la sua autrice.
Le mie lezioni sono altamente personalizzate in base al livello, agli obiettivi e alle esigenze dei miei studenti. Preparo lezioni di supporto per ragazzi delle medie fino a lezioni avanzate per studenti delle superiori. Presto sempre molta attenzione alla cura del metodo di studio.