Descrizione dell'annuncio
Insegno per piacere, avrei dovuto fare questo nella vita perché è la cosa che mi riesce meglio. In realtà ho fatto altro, mi sono occupato di comunicazione con grande successo. Ora che non lavoro più posso seguire la mia passione per l'insegnamento e la capacità di comunicare in modo efficace mi è di grande aiuto perché non esistono lezioni generiche che funzionano, le lezioni funzionano quando sono fatte su misura della persona a cui le fai. Mi sono specializzato nelle lezioni di matematica perché è una materia fantastica e che molti studenti non capiscono solo perché hanno un blocco nei confronti di questa materia e dicono: "io non la capisco, la odio, non serve a niente". Io lavoro su questo blocco e quasi sempre riesco a farlo superare. Dopo fare lezione con me può diventare un piacere, addirittura divertente. Lavoro molto sull'autostima e a volte grazie a questo lavoro i miei studenti migliorano anche nelle altre materie. Il mio metodo è sicuramente più efficace con gli studenti più giovani, dove il blocco e la convinzione di essere negati per la matematica è meno consolidato. Ai giovanissimi insegno "la matemagica" una serie "di trucchi" che li fa subito sentire più bravi e diventare più veloci. E le lezioni funzionano solo se sono un piacere, se non lo sono diventano controproducenti e allora sono io che dico stop