Profilo di Marco Parrillo

user photo
Marco
18/h
Contatto
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ho due diplomi di maturità: scientifica e magistrale (questa presa da privatista quando stavo per laurearmi perché volevo fare l'insegnante alle elementari) ho preso lo stesso voto 56/60.
Dopo aver fatto per un anno ingegneria vista la mia passione e capacità in matematica, sono passato a lettere per seguire l'altra mia passione, la scrittura, e mi sono laureato in lettere, storia della lingua it...
Ho due diplomi di maturità: scientifica e magistrale (questa presa da privatista quando stavo per laurearmi perché volevo fare l'insegnante alle elementari) ho preso lo stesso voto 56/60.
Dopo aver fatto per un anno ingegneria vista la mia passione e capacità in matematica, sono passato a lettere per seguire l'altra mia passione, la scrittura, e mi sono laureato in lettere, storia della lingua italiana con 110 e lode (30 e lode in tutti gli esami tranne 3). La mia tesi era sul linguaggio della pubblicità e nonostante la mia idea fosse la carriera universitaria, ero già assistente volontario a storia della lingua, il mondo della pubblicità mi ha fortemente voluto, retribuito e gratificato, al punto che poi quella è diventata la mia carriera. Ho iniziato come copywriter, poi direttore creativo, poi ho aperto una mia agenzia e ho trascorso una ventina di anni pieni di gratificazioni e di successo. Da un po' di anni, dopo tanto lavoro e tantissimo stress, mi sono messo a riposo e ho iniziato a dare lezioni di italiano? no (potrei dare anche quelle) di matematica. Ho sviluppato un mio metodo che ha dato ottimi risultati, lavoro sul blocco nei confronti di questa bellissima materia e cerco di trasmettere la mia passione agli studenti. Cerco di capire chi è il mio studente e faccio le mie lezioni su misura per lui. Lavoro molto sull'autostima che è una chiave importante per superare il blocco. Se uno studente non ama fare lezione con me, io dico ai genitori che è meglio non fare lezione, la costrizione a fare anche a casa una cosa che già non vuole fare a scuola non farà altro che rafforzare il suo odio per la materia e rende le lezioni inutili se non addirittura controproducenti. Non vado contro i miei interessi perché quello che mi interessa non sono i soldi, ma il risultato che riesco ad ottenere con i miei studenti. Studenti che restano con me al massimo un paio d'anni, fino a che non ricevo la telefonata del genitore che mi dice "all'ultimo compito ha preso 8, pensa che dobbiamo continuare con le lezioni?" Ovviamente più sono giovani e più il mio lavoro risulta efficace, anche se ho ottenuto bei risultati anche con quelli ai primi anni di liceo (una ragazza, la prima allieva che ho avuto, è venuta da me dicendo "odio la matematica, non la capisco proprio" ha creato un blog di matematica!) Volendo posso dare anche lezioni di italiano ma non lo ho mai fatto se non hai tempi dell'università, quando davo ripetizioni sia di italiano che di matematica. Sarebbe bello riprovare, ma comunque preferisco decisamente dare lezioni di matematica a studenti dai 6 fino ai 15/16 anni. Con gli anni ho voluto ridurre lo stress e dal covid in poi faccio solo video lezioni. Se siete interessati si può fare una prova e se non dovesse funzionare sarò io il primo a dire stop perché non faccio mai lezione a chi viene costretto a farle. Non mi interessa non serve a niente. Se allo studente piace fare lezione con me si va avanti se io divento come la matematica scuola, no grazie: non serve a niente.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto