Lezioni di Matematica

a Roma (Lazio)

Docente di matematica e fisica al liceo scientifico offre ripetizioni

Superiori

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Scelsi la facoltà di matematica con l'intenzione di insegnarla a scuola e di divulgare la cultura scientifica cercando di veicolare soprattutto quello che rappresenta per me: una fonte di sicurezza e di dubbi che spingono a mettersi in gioco e a sfidare se stessi, un'arma bianca molto potente per capire il mondo, una palestra di curiosità, la scintilla dell'intuito e l'avventura della scoperta!

Sono atualmente una docente di matematica e fisica presso un liceo romano e di ruolo in un istituto comprensivo, specializzata sul sostegno alla scuola secondaria di primo e di secondo grado, referente per le tecnologie nella didattica e tutor didattico per il Polo Steam nazionale.

Dopo la triennale alla Sapienza di Roma ho concluso i miei studi a Bologna per la presenza di un buon curriculum didattico lì. Mi sono laureata con una tesi in didattica della fisica/matematica che propone un approccio geometrico alla relatività ristretta e pochi mesi dopo sono stata nominata come commissario esterno di matematica e fisica agli esami di stato dell' A.S. 2017/2018.
Dal 2014 al 2018 ho collaborato con Openlab Firenze ideando e portando laboratori matematici, rivolti a tutte le fasce d'età, sia nelle scuole sia all'interno di eventi scientifici quali "Scienzestate" e "Il festival dei bambini". Precedentemente tutor al corso di "matematica generale" per gli studenti del CLAMM della facoltà di economia di Bologna e tutor didattico al laboratorio di "fisica in moto" della Fondazione Ducati. Inoltre ho collaborato alla stesura di una guida per insegnanti delle scuole superiori (edita da DeAgostini nel 2015) che propone percorsi per studenti con BES (Bisogni Educativi Speciali) e strategie per una didattica inclusiva riguardo lo studio di funzioni.
Silvia

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Silvia
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Silvia

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Lazio si iscrivono.