Descrizione dell'annuncio
Dottoressa in Fisica, laureata con 110 e lode, impartisce lezioni in ambito fisico-matematico per studenti liceali e universitari.
Da anni insegna a numerosi studenti sia liceali che universitari, approcciando con il tipico metodo scientifico che non solo si basa su una comprensione approfondita di ciò che si sta studiando ma si pone anche costantemente domande sul come procedere e affrontare i singoli problemi. La Fisica, come la matematica, permette alla mente di creare nuovi mondi e nuovi approcci rispetto a come muoversi e conoscere se stessi, affrontando sfide in modo sia intuitivo sia graduale tramite sviluppo di abilità specifiche. Solita ad ascoltare gli studenti e cercare di comprendere come si muove la loro mente, non sovrapponendo il proprio pensiero piuttosto offrendo la propria preparazione come guida e orientamento affinché possa essere strumento per trovare una via personale di approccio. Ha sempre raggiunto i risultati ottenuti laddove c'era impegno ed esso deve necessariamente essere da ambo le parti. Crede nello sviluppo di una formazione che sia in primo luogo crescita, raggiungimento dei propri obiettivi personali, sempre cercando di rimanere fedeli al proprio personale approccio.
Le competenze specifiche sono di alto livello in diversi ambiti della Fisica, da quella classica a quella moderna. Inoltre con una tesi in Cosmologia è occupata in un progetto internazionale di ricerca che si pone come obiettivo quello di studiare l'universo primordiale.