Su di me
Ciao a tutti! Mi chiamo Juani, vengo dalla Spagna. In realtà sono nato a Parigi e ho vissuto lì per diversi anni prima di trasferirmi in Spagna. Di conseguenza, parlo sia spagnolo che francese come lingua madre. Attualmente vivo in Italia, dove mi sono trasferita 20 anni fa per stare con mio marito italiano. Appena arrivato in Italia, ho iniziato a studiare l'italiano e ho ottenuto un ce...
Su di me
Ciao a tutti! Mi chiamo Juani, vengo dalla Spagna. In realtà sono nato a Parigi e ho vissuto lì per diversi anni prima di trasferirmi in Spagna. Di conseguenza, parlo sia spagnolo che francese come lingua madre. Attualmente vivo in Italia, dove mi sono trasferita 20 anni fa per stare con mio marito italiano. Appena arrivato in Italia, ho iniziato a studiare l'italiano e ho ottenuto un certificato C2. Mi considero una persona estroversa e amo stare a contatto con le persone. Durante la mia vita ho viaggiato molto e, grazie a questo, ho potuto capire quanto sia incredibile il mondo. Inoltre, sono molto appassionato di musica e danza. In particolare, pratico il tango perché mi fa sentire estremamente felice e libero.
Io come insegnante
Sono stato un insegnante di spagnolo per circa 10 anni fino ai giorni nostri. Non solo preparo gli studenti per gli esami DELE (da A1 a C2), ma posso anche insegnare spagnolo tecnico o concentrarmi sull'aspetto colloquiale della lingua. Lavoro anche come esaminatore per il centro d'esame DELE. Insegno a studenti di tutte le età, dai bambini agli adulti. A seconda dell'età dello studente, sia la metodologia che l'argomento della lezione possono cambiare. Mi piace confrontarmi con lo studente sulle sue preferenze, così da realizzare ciò che è più familiare a ciascuno di loro: è fondamentale che lo studente si trovi a suo agio con l'insegnamento.