Descrizione dell'annuncio
Socioantropologa,
Insegnante di Filosofia e
Scienze Umane, Storia dell'Arte
Ayurveda Tradizionale.
Dal 2001 viaggio in India del Sud
Ho insegnato storia della filosofia, Scenze Umane e Storia dell'arte per vent anni in istituti privati (licei escuole medie).
Mi sono occupata di sostegno a bambini di scuola elementari e medie; in generale a giovani con dsa per il sostegno scolastico.
Come in Italia, in India mi sono e continuo ad occuparmi direlaò di disagio offrendo il tempo gioco, unito alla sensibilità di entrare in contatto con ogni essere umano.
In Italia, Africa e India ho coordinato progetti rivolti principalmente ai giovani (scolarizzazione/ tempo gioco) e a donne. a tutt'oggi sono operativa in India, Tamil nadu, dove coordino e persnalmente mi dedico a situazioni familari di svantaggio. L'obiettivo del progetto "Hand in Hand" è quello di consentire ad ogni storia di vita incontrata il diritto allo studio.
Dal 2007 mi occupo di Medicina Indiana. Puoi sembrare una noa dissonante, eppure la filsofia indiana insegna a non dvidere,quindi ad unire ogni aspetto della vita, in una dinamica realtà.
Infiatti per medicina tradizionale indiana si intendono le misure che coinvolgono la salute di corpo, mentee spirito, dove la prevenzione assume un ruolo molto importante.
Stile di vira, ovvero integrare la conosceza con la pratica osservando la qualità della vita in ogni respiro.
Ragion per cui ogni mio intento è tradotto nella pratica quotidiana di ricerca di sviluppo personale.
Pratico lo yoga e le diverse discipline orientali come vie di autoconoscenza ed espressione creativa.
Dall'età di 28 anni danzo e coltivo la passione per la giocoleria, così come a tutte le espressioni che richiamano il valore dell'esercizio creativo ed espressivo
occupandomi
di filosofia e cultura indiana.
Ricercatrice,
Opero in Italia e India