Profilo delle azioni

Lezioni di Biologia

a Roma (Lazio)

Laureata in genetica e biologia molecolare con dottorato di ricerca in medicina molecolare all'università Sapienza offre ripetizioni in biologia

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori, Università, Adulti

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Lezioni frontali in DAD (didattica a distanza) e in presenza (se su Roma).
Quando ancora ero studentessa ho avuto l'opportunità di insegnare a diversi studenti universitari o scolastici diversi aspetti della biologia, dall’ecologia alla genetica e biologia molecolare.
Mi piace molto condividere, diffondere le proprie conoscenze scientifiche e mettersi in gioco. In questa fase della mia carriera professionale sento di dover passare il pallone alle nuove generazioni.
3 parole sono determinanti per un ottimo metodo di insegnamento:

- DISCIPLINA: la qualità di essere in grado di comportarsi e lavorare in modo controllato, che implica l'obbedienza a regole o standard particolari.

- COSTANZA: Disciplina e costanza sono due virtù, concatenate l’una con l’altra, che al contrario delle apparenze, e anche del lessico, non hanno nulla di pesante. Semmai alleggeriscono, migliorano, la vita, e ci consentono di uscire da gravi problemi, individuali e collettivi.

- PERSEVERSANZA: Ci sono momenti nella vita in cui devi mostrare un'enorme quantità di pazienza per ottenere ciò che desideri. In questi periodi la perseveranza potrebbe essere la parola migliore da tenere a mente per aiutarti ad andare avanti.

Sono una biologa dottoranda al terzo ed ultimo anno in Medicina Molecolare dell’università degli studi “Sapienza” di Roma e sto svolgendo il mio dottorato di ricerca.
Ho studiato Genetica e Biologia Molecolare presso l’università degli studi “Sapienza” di Roma e lavoro nel campo della ricerca da 4 anni.

La mia passione per la biologia risale a quando, una volta concluso il percorso scolastico, ho deciso di iscrivermi al corso di laurea triennale in Scienze Biologiche all’università degli studi di Messina.

L’ambiente accademico mi ha permesso di accrescere le mie competenze professionali e con ciò ho sviluppato una profonda motivazione e interesse nell’ambito clinico e pre-clinico.
Contatta gratuitamente
Federica

Federica

(8)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

Disponibilità oraria di Federica
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Federica
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Biologia Lazio si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati