Profilo delle azioni

Lezioni di Italiano

a Roma, Ardea, Fiumicino, Ladispoli, Pomezia (Lazio)

Studente in Lettere moderne offre aiuto compiti e ripetizioni di italiano, storia, geografia, inglese e latino

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

13 €/h (supplemento a domicilio: 1 €)Prima lezione gratis

Per ragazzi alle scuole elementari, medie e superiori (non oltre il secondo biennio).
Sono disponibili per lezioni a casa mia (Ostia), lezioni a domicilio e online.

Qualifiche: diploma classico con voto 99/100; percorso di studi in Lettere Moderne presso l'Università La Sapienza di Roma, giunto quasi al termine con media 28.76/30; certificazione di lingua inglese Cambridge livello B2; esperienza come insegnante privato; lungo percorso scoutistico; esperienza come guida turistica presso un museo privato di Roma

Nessuno studente è stupido o pigro. Questa è la prima cosa che metto in chiaro nel primo approccio con uno studente. Ritengo che spesse volte agli studenti non vengano forniti i mezzi per comprendere la propria mente, né tantomeno una gamma di strumenti sufficienti a poter individuare il metodo che meglio si adatta alla loro attitudine. Perciò, la mia prima priorità è osservare come lo studente si approccia al compito assegnato, capire cosa gli risulta più semplice e cosa più difficoltoso, per poi proporre diversi metodi da sperimentare insieme. L'obiettivo è quello di rendere lo studente il più indipendente possibile nello studio, nonché quello di permettergli di raggiungere risultati e soddisfazioni con meno sofferenza possibile. Per far sì che ciò accada è importante per me creare uno spazio sicuro e privo di giudizi.
Altro punto per me cruciale è quello di dare allo studente quante più informazioni possibili per rendere la materia a cui ci si approccia più interessante ed appassionante. Solitamente, le materie in cui la prestazione risulta meno soddisfacente sono quelle in cui l'approccio allo studio è stato inadatto oppure quelle di cui lo studente non vede l'utilità e il motivo di interesse. Per questo motivo per me è imprescindibile lavorare insieme allo studente per dare senso al lavoro che si sta facendo, soprattutto in vista delle scuole o del lavoro futuro.

Lezione tipo: attenta lettura del testo insieme, domande di comprensione, scelta ed uso dello strumento più adatto, verifica. Qualora l'apprendimento non fosse soddisfacente, si procederà con un'indagine sul motivo di questa difficoltà, a cui seguiranno le azioni necessarie (chiarimenti su punti specifici, riadattamento o cambio dello strumento, etc.)
Contatta gratuitamente
Elgi

Elgi

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in meno di un ora

Disponibilità oraria di Elgi
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Italiano Lazio si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati