Il mio particolare interesse verso il mondo del terzo settore, mi ha da sempre stimolato ad aggiornare le mie conoscenze e ad accrescere la mia esperienza professionale. Nel corso delle mie esperienze lavorative ho avuto la fortuna di apprendere abilità trasversali quali ad esempio la capacità nel gestire le situazioni più eterogenee e a mettere in pratica tecniche specifiche soprattutto a livell...
Il mio particolare interesse verso il mondo del terzo settore, mi ha da sempre stimolato ad aggiornare le mie conoscenze e ad accrescere la mia esperienza professionale. Nel corso delle mie esperienze lavorative ho avuto la fortuna di apprendere abilità trasversali quali ad esempio la capacità nel gestire le situazioni più eterogenee e a mettere in pratica tecniche specifiche soprattutto a livello di public speaking e comunicazione efficace. Ho migliorato inoltre la capacità di problem solving e la mia tolleranza di fronte a situazioni stressanti.
Per quanto riguarda le mie esperienze lavorative, ho mosso i primi passi proprio nel sociale, dove nel ruolo di educatore assistente didattico, ho avuto modo di supportare il personale scolastico nell’attività di programmazione finalizzata all’integrazione sociale di alunni diversamente abili in età evolutiva. La mia ricerca, approfondimento, studio e passione per l’arte, la cultura e il teatro nello specifico, mi hanno spinto a realizzare diversi progetti con lo scopo di favorire l’integrazione di alunni con disabilità nel contesto scolastico attraverso la conduzione di attività teatrali.
Negli anni successivi, nel ruolo di social trainer, ho organizzato diverse attività sociali destinate a bambini della scuola primaria e secondaria sui temi riguardanti bullismo e cyberbullismo, autismo, integrazione culturale e la gestione delle emozioni.
Mi considero una persona di buon senso, adattabile alle diverse situazioni e a contesti lavorativi
profondamente differenti tra loro.
In costante crescita personale, cerco di adoperare le tecniche e gli strumenti efficaci, capaci di comprendere le anomalie nei processi di apprendimento, cercando di rendere il momento studio, seppur faticoso, un momento di riflessione critica direzionata verso l'autonomia individuale.