Il metodo di insegnamento viene definito in base alla persona che ho di fronte, se mi trovo con dei principianti si comincia con l'alfabeto ed i suoni della lingua, fondamentali per entrare prima e meglio a contatto con essa. Alle nozioni grammaticali abbino sempre esercizi di vario genere , molto importante sono l'ascolto e il parlato. Da subito si inizia a parlare , ogni studente si crea un su...
Il metodo di insegnamento viene definito in base alla persona che ho di fronte, se mi trovo con dei principianti si comincia con l'alfabeto ed i suoni della lingua, fondamentali per entrare prima e meglio a contatto con essa. Alle nozioni grammaticali abbino sempre esercizi di vario genere , molto importante sono l'ascolto e il parlato. Da subito si inizia a parlare , ogni studente si crea un suo vocabolario di base che viene man mano arricchito di termini, di conoscenze grammaticali che non risultano mai scollegate dal lavoro che si stà svolgendo. Il testo che ho pubblicato ed il gruppo di lavoro creato appositamente per coloro che seguono le mie lezioni sono una marcia in più per l'apprendimento veloce dell'uso della lingua Inglese. Al giorno d'oggi non saper parlare e scrivere in inglese significa essere tagliati fuori dalle opportunità di lavoro. Le mie classi lavorano tanto su tutti gli aspetti della lingua, si legge e si traduce , si scrive, si parla, si ascolta. Il fulcro del lavoro si basa sul portare chi si approccia allo studio a pensare direttamente in lingua senza intermediazione della nostra lingua Italiana.
Sfatiamo il mito che una lingua si possa imparare in 30 gg e senza conoscerne la grammatica e le costruzioni verbali! MA si possono ottenere ottimi risultati con costanza e motivazione.
Il segreto è non esagerare mai, per non essere sopraffatti , ma lavorare in modo leggero e costante almeno 30 minuti al giorno! Questo è il mio metodo, provare per credere!!!!
Per saperne di più