Descrizione dell'annuncio
Sono un'insegnante di lingue qualificata, ho vissuto in Gran Bretagna dal 2013 al 2023 e lavorato come insegnante in una scuola secondaria in Galles per gli ultimi 7 anni.
Mi sono laureata all'Università di Pisa dove ho concluso gli ultimi due anni facendo il programma Erasmus a Cardiff, in Galles. Qui ho avuto il mio primo approccio all'insegnamento e ho completato la certificazione PGCE (Post-graduate certificate in education), che mi ha permesso di diventare un'insegnante qualificata.
Sono molto meticolosa e mi piace pianificare le mie lezioni nel dettaglio, variando i tipi di attività e adottando un approccio collaborativo con i miei studenti. Sono consapevole dei vari livelli di apprendimento e credo che sia indispensabile conoscere i propri studenti in modo da poter adattare le attività delle mie lezioni alle abilità di ognuno di loro. Allo stesso tempo, cerco di ispirare e aiutare i miei alunni a raggiungere i migliori risultati possibili, diffondendo loro forte motivazione e fiducia nelle proprie abilità, anche attraverso un monitoraggio assiduo del loro progresso.
Utilizzo spesso la tecnologia durante le mie lezioni sia come strumento di valutazione ma anche per inserire l'elemento del gioco/competitivo come attività di recap and check, attraverso varie app come Kahoot, Blooket, Quizlet, ecc.
Sono una persona molto flessibile e mi adatto facilmente a diversi scenari, grazie alle esperienze che ho avuto sia lavorativamente che nella vita privata, avendo vissuto all'estero per molti anni.
Adesso mi sono trasferita in Italia e sono disponibile per lezioni di inglese e italiano sia da remoto (online) che in presenza, 5 giorni a settimana, mattina e pomeriggio.