Descrizione dell'annuncio
TERAPEUTI PER LA SALUTE PLANETARIA-CUSTODIRE LA VITA ED ESSERE AMICI di GAIA
Il percorso per terapeuti per la salute planetaria è un momento di crescita culturale indirizzato a tutti coloro che a diverso titolo desiderano elevare le proprie conoscenze e competenze di tutela della salute personale, sociale ed ambientale
L’intero percorso è centrato sul risveglio delle sensibilità bioenergetiche, che rendono effettiva e consapevole la partecipazione umana nel pianeta, con spirito di profonda amicizia e come custodi.
Il percorso è costituito da otto cicli di 24 ore l’uno che esplorano, partendo dal basso ,dai piedi vicini alla Terra, l’intero organismo, in parallelo al grande organismo : GAIA.
L’esplorazione è costituita da esercizi partecipati dolci e intensi , di derivazione orientale e occidentale , scanditi da diversi ambienti sonori congruenti al ciclo che si sta affrontando.
Ogni ciclo contiene l’essenza del percorso : l’attenzione al cuore e alla saggezza profonda che è insita nella vita cellulare.
Il ruolo della relazione umana è centrale perché di mediazione tra il Cielo e la Terra e matrice della forma corporea, che dal viso si espande all’intero territorio corporeo.
Un corpo che non termina con la pelle ma che continua nell’energia dell’aria e degli altri elementi che costituiscono l’universo.
Essere in contatto con l’universo è la base per essere forti ed affrontare le difficoltà della vita, quindi di essere terapeuta, principalmente di sé e poi del prossimo