Descrizione dell'annuncio
Mi chiamo Antonella e sono un’arte terapeuta, ho una formazione artistica e l’arte così come la creatività sono sempre state parte del mio cammino.
Creatività è benessere, esprimere se stessi ci permette di poter comunicare, scaricare tensioni, paure, poter parlare di noi al mondo rappresentando in un modo unico le nostre immagini interiori.
È altrettanto stimolante ed arricchente poter osservare le opere altrui, viaggiare nel tempo attraverso dipinti, sculture, maestose opere e creazioni di grandi maestri che hanno voluto raccontare qualcosa di sè, del mondo, della natura, dell’esistenza umana.
Fare ed osservare arte ci aiuta a scoprire noi stessi, anche divertendoci; i colori impressi su di una tela possono mostrarci le sfumature di un animo gioioso o sofferente, le pennellate corpose e dinamiche dirci molto dello stile e dell’interiorità di un artista, una scultura seppur ferma può stupirci grazie al vigore trasmesso da un corpo scolpito nel marmo ma così reale come fosse di veri muscoli e carni, in movimento, trasmetterci dinamicità.
Scopriamo insieme queste meraviglie viaggiando nella bellezza e nella creatività.