Descrizione dell'annuncio
Il design non è solo progettazione, è un modo di osservare, comprendere e interpretare il mondo che ci circonda. Grazie alla mia formazione in Design, conclusa con una laurea triennale con lode, e un master di I livello presso l’Università di Firenze, posso accompagnarti nello studio del Design di Prodotto, dell’Interior Design, della Storia del Design, della Storia dell’Architettura e della Storia dell’Arte.
Le mie lezioni sono pensate per studenti delle scuole superiori, universitari e appassionati che desiderano approfondire queste discipline o preparare esami, verifiche, tesine e progetti. Il mio obiettivo non è soltanto aiutarti a memorizzare date, autori o movimenti artistici, ma fornirti gli strumenti per sviluppare un pensiero critico, comprendere i collegamenti tra arte, architettura e design e imparare a leggere gli oggetti e gli spazi che ci circondano.
Ogni percorso viene personalizzato in base alle esigenze dello studente, alternando teoria, immagini, casi studio, analisi di opere e progetti, esercitazioni pratiche e supporto nella realizzazione di elaborati. Grazie alle mie esperienze professionali nel campo del design e della progettazione, posso inoltre offrire una visione concreta e aggiornata della disciplina, collegando lo studio alla pratica progettuale.
Lezioni disponibili online e in presenza a Torino, in un ambiente sereno, stimolante e orientato alla crescita personale e accademica dello studente.