Descrizione dell'annuncio
La lingua è una cosa viva, più simile alla musica che alla matematica.
La nostra madrelingua l’abbiamo appresa in famiglia, con spontaneità e senza regole. La grammatica è arrivata solo in seconda battuta, a scuola, e ci ha permesso di riordinare e dare un senso a ciò che già sapevamo. È fondamentale, ma è uno strumento, non il fine.
COSA FAREMO?
Uso un metodo imperniato sulla conversazione e sul divertimento, perché è provato che rilassamento e risata aumentano drasticamente le capacità di attenzione e di apprendimento.
Negli anni ho formato oltre un migliaio di allievi e nella stragrande maggioranza dei casi l’ostacolo numero uno era psicologico e non linguistico: timidezza, insicurezza di fondo, paura di fare una figuraccia, di sbagliare pronuncia; traumi lasciati da docenti scorbutici.
Posso aiutarti a individuare il tuo ostacolo e a superarlo con grazia. Certo, nel frattempo, ti spiegherò anche l’uso corretto di periodi ipotetici, futuri, phrasal verbs e compagnia bella, inserendoli sempre in un contesto pratico e personalizzato.
Lavoreremo direttamente sul materiale che serve alle tue finalità: business, viaggi, colloqui, aiuto compiti, preparazione esami, certificazioni o revisione testi. Se necessario, integreremo con video ed esercizi mirati.
CHI SONO?
Sono nato in Italia e ho vissuto una decina di anni in Inghilterra, dove tra le altre cose ho preso una laurea e un master in Belle Arti e ho lavorato come web designer. Dal 2006 traduco libri (saggistica) per diverse case editrici, e ho circa un’ottantina di titoli all’attivo. Puoi vederne un elenco parziale sul mio sito: (terribilmente obsoleto, lo so)
Insegno dal 2004, a singoli o a gruppi, a tutti i livelli e in contesti diversi: lezioni private, istituti di formazione e aziende, con ottimi risultati .
Offro uno sconto per lezione condivise (due o tre allievi) e per persone in difficoltà economica.
Per altre informazioni, scrivimi: