Descrizione dell'annuncio
Le lezioni si terranno al domicilio dello studente o via zoom/meet/skype.
Il costo per lezione è di 30€ online e 35€ a domicilio. La prima lezione, considerata come lezione di prova, è gratuita e ha una durata di 30 minuti circa.
Nella mia esperienza quasi decennale da insegnante ho avuto allievi di tutte le età e tutti i livelli, quindi il mio annuncio è rivolto a potenziali studenti dai 4 ai 99 anni di qualsiasi livello.
Con gli studenti principianti affronteremo lo studio della batteria partendo da due fasi fondamentali:
-Coordinazione (grooves, fill, etc)
-Tecnica (impostazione di mani e piedi, rudimenti, "time by motion", etc)
-Lettura (introduzione alla lettura di uno spartito, letture ritmiche)
Una volta raggiunto un livello minimo passeremo allo studio di brani richiesti dall'allievo o suggeriti dall'insegnante, studiandone la struttura, trascrivendo le parti più importanti e traendo da ognuno di essi tutti gli insegnamenti possibili.
Per allievi di livello intermedio/avanzato valuterò, in accordo con gli stessi, un percorso ad hoc a seconda delle esigenze e delle inclinazioni, cercando di portarli a raggiungere i propri obiettivi e le proprie aspirazioni musicali. Su richiesta è possibile affrontare un'introduzione alla musica jazz e al batterismo jazz.
Sono un batterista professionista, presente nella scena jazz milanese e dal 2017 protagonista con una delle band swing/jazz più note a livello internazionale, Cosimo and the Hot Coals; insegno da diversi anni privatamente e in diverse scuole del Varesotto/Milanese.
Ho conseguito la laurea a pieni voti in batteria jazz presso i Civici Corsi di Jazz di Milano sotto la guida del Mº Tony Arco, grazie al quale ho avuto l'opportunità di seguire masterclass di grandissimi musicisti quali Gerald Cannon, Dave Weckl, Lenny White, Bob Moses, Dave Liebman e Roberto Tarenzi.
L’attività concertistica, soprattutto col sestetto New Orleans/Dixieland Cosimo and the Hot Coals (formazione di punta nel panorama traditional jazz europeo), attivo dal 2017, miha portato ad esibirsi in diverse rassegne in Italia e all’estero e a collaborare con Michael Bublè nel febbraio 2023.