Descrizione dell'annuncio
                    
                        Ciao! Sono Bruna, Maestra di Musica, con formazione accademica in Pedagogia e Psicologia, Specializzata nell'educazione e nella didattica musicale, Operatrice InCanto prenatale I.P.
I miei corsi combinano GIOCO, CREATIVITA' E APPRENDIMENTO, stimolando lo sviluppo COGNITIVO, EMOTIVO e MOTORIO attraverso la Musica.
Ogni incontro ha l'obiettivo di avvicinare i bambini alla musica, agli strumenti e al canto, all'interno di una cornice metodologica che ritiene che l'intelligenza musicale sia innata e che permette lo sviluppo dell'orecchio musicale e non solo. 
Vengono coinvolte diverse competenze, sulla base delle teorie di Gardner sulle intelligenze multiple. I bambini quindi, apprenderanno i concetti elementari della musica attraverso il gioco, la voce e il movimento, e avvicinandosi agli strumenti, dapprima piccole percussioni, fino al pianoforte, ukulele e il canto, in modo semplice e diretto. 
Si tratta di sviluppare un percorso di educazione all’ascolto e di stimolare la libertà espressiva dei più piccoli, attraverso il movimento, il canto e il suono. 
Cosa offro:
- Corsi collettivi e individuali di propedeutica musicale per bambini;
- Introduzione agli strumenti: canto, pianoforte, ukulele con approccio ludico e progressivo;
- Sviluppo delle competenze musicali: ritmo, percezione sonora, ascolto attivo, coordinazione e senso musicale;
- Percorsi personalizzati: ogni bambino segue il proprio ritmo di apprendimento, con attenzione a motivazione e autostima;
- Esperienza emozionale: la musica diventa uno strumento per esprimersi, socializzare e divertirsi in modo educativo. 
Dettagli delle lezioni:
- Lezioni collettive: dai 30 ai 45 min – attività musicali di gruppo, canto, ritmo e giochi musicali: PICCOLI IN MUSICA (mamma e bebè 03 anni); GIOCAMUSICA (4/7 anni); MUSIC LAB (band/musica d'insieme 8/10 anni).
- Lezioni individuali: dai 30 ai 45 min – dai 6 anni - introduzione allo strumento (canto, pianoforte o ukulele), esercizi personalizzati e gioco musicale.
Frequenza: 1 volta a settimana, con possibilità di pacchetti mensili.
Obiettivo finale: sviluppo dell’orecchio musicale, coordinazione, fiducia in sé stessi e passione per la musica.
Per Bambini che vogliono avvicinarsi alla musica in modo divertente e educativo e per Genitori che cercano un percorso pedagogicamente strutturato, con attenzione all'apprendimento e all'esperienza emotiva del bambino