Profilo delle azioni

Lezioni di Biologia

a Verona, Bussolengo, Povegliano Veronese, Somm... (Veneto)

Studente laureando in scienze infermieristiche offre lezioni di biologia per studenti di scuole medie e scuole superiori

Per alunni di:

Medie, Superiori, Università

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

15 €/h (supplemento a domicilio: 20 €)Prima lezione gratis

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco, ho 23 anni e attualmente sono uno studente laureando presso il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Verona. Mi sono diplomato nel 2020 presso il Liceo delle Scienze Umane Carlo Montanari di Verona, con una votazione di 90/100 e ho superato con successo l'esame di Fondamenti Biomolecolari della Vita all'interno del mio corso di laurea con una votazione di 30/30, ragion per cui mi ritengo alquanto preparato sia in biologia che chimica, per questo ho deciso di iniziare a insegnare questa bellissima materia a studenti di medie e superiori. Sono un ragazzo solare, preciso e molto preparato a trattare con ragazzi giovani, dato che già in passato ho insegnato a intere classi. Il mio metodo si fonda principalmente sul focalizzare l'attenzione dei ragazzi sui particolari della biologia, che spesso sono complessi da ricordare, perciò oriento le mie spiegazioni a far capire i concetti base in maniera semplice, con parole che usiamo anche noi nella colloquialità, pur mantenendo il rigore scientifico necessario alla comprensione della materia stessa. Mi rendo disponibile a insegnare sia di persona che utilizzando metodi quali didattica a distanza o mixed teaching. Sono automunito, quindi mi rendo altresì disponibile a spostarmi di mia iniziativa per raggiungere i ragazzi direttamente nelle loro abitazioni. Vi invito a contattarmi qualora necessitiate di altre informazioni, mi rendo disponibile a chiarire qualunque dubbio possiate avere.

Argomenti trattati (ne metto alcuni solo perché la materia è vasta, ovviamente mi adeguo alle richieste del curricolo dello studente):

- ATP, moneta energetica dell'organismo;
-Cellula eucariotica e procariotica; differenze, evoluzione e scissione binaria;
-Anatomia del corpo umano, con cenni di istologia e fisiologia;
-Glicosilazione ossidativa e ciclo di Krebs;
-Macromolecole organiche e biochimica, cenni.
Contatta gratuitamente
Francesco

Francesco

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Francesco
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Biologia Veneto si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati