Profilo delle azioni

Lezioni di Latino

a Villaricca (Campania)

Docente di ruolo impartisce lezioni di latino personalizzate

Per alunni di:

Superiori, Università

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

Vedo le versioni di greco e latino come un puzzle, e mi piace tradurre insieme ai miei studenti: mi rilassa. Chi studia con me impara il mio metodo e la mia migliore soddisfazione è rendere i miei studenti autonomi nella traduzione.
Offro lezioni private individuali focalizzate su grammatica e traduzione, a seconda delle esigenze dello studente. Il mio metodo, personalizzato, cura ogni dettaglio, dalla grammatica all'esposizione, per ottenere massimi risultati.

Sono docente di ruolo in un liceo scientifico statale, dopo aver superato il concorso ordinario ottenendo il secondo punteggio della Toscana tra scritto e orale (188/200) su classe di concorso A11 (Italiano, latino e geostoria nella scuola secondaria di secondo grado).

Negli ultimi anni ho insegnato in diversi licei statali tra Napoli e Sorano (GR), formando decine di allievi ed acquisendo esperienza pratica nell'insegnamento del latino e del greco, tra le altre materie.

La mia formazione si è svolta a Napoli, dove mi sono laureato con lode in Lettere Classiche e ho conseguito, sempre con il massimo dei voti, la laurea specialistica in Filologia Classica, in entrambi i casi con tesi in letteratura greca.

Ho formato diversi allievi sia per la preparazione di esame di maturità scientifica, sia per occasionali interrogazioni o compiti, superati brillantemente. Il mio obiettivo è sempre fornire un metodo di traduzione efficace e ragionato, in modo da rendere indipendenti i miei allievi e, se possibile, appassionati della materia quanto lo sono io.
Vengo da una famiglia con esperienza decennale nell'insegnamento, e conosco bene le esigenze degli studenti, essendo io stesso studente.
Contatta gratuitamente
Giovanni

Giovanni

(1)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Giovanni
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Giovanni

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Latino Campania si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati