Descrizione dell'annuncio
Vedo le versioni di greco e latino come un puzzle, e mi piace tradurre insieme ai miei studenti: mi rilassa. Chi studia con me impara il mio metodo e la mia migliore soddisfazione è rendere i miei studenti autonomi nella traduzione.
Offro lezioni private individuali focalizzate su grammatica e traduzione, a seconda delle esigenze dello studente. Il mio metodo, personalizzato, cura ogni dettaglio, dalla grammatica all'esposizione, per ottenere massimi risultati.
Sono docente di ruolo in un liceo scientifico statale, dopo aver superato il concorso ordinario ottenendo il secondo punteggio della Toscana tra scritto e orale (188/200) su classe di concorso A11 (Italiano, latino e geostoria nella scuola secondaria di secondo grado).
Negli ultimi anni ho insegnato in diversi licei statali tra Napoli e Sorano (GR), formando decine di allievi ed acquisendo esperienza pratica nell'insegnamento del latino e del greco, tra le altre materie.
La mia formazione si è svolta a Napoli, dove mi sono laureato con lode in Lettere Classiche e ho conseguito, sempre con il massimo dei voti, la laurea specialistica in Filologia Classica, in entrambi i casi con tesi in letteratura greca.
Ho formato diversi allievi sia per la preparazione di esame di maturità scientifica, sia per occasionali interrogazioni o compiti, superati brillantemente. Il mio obiettivo è sempre fornire un metodo di traduzione efficace e ragionato, in modo da rendere indipendenti i miei allievi e, se possibile, appassionati della materia quanto lo sono io.
Vengo da una famiglia con esperienza decennale nell'insegnamento, e conosco bene le esigenze degli studenti, essendo io stesso studente.