Descrizione dell'annuncio
Salve!
Mi chiamo Neville, sono italo-brasiliano, nato in Brasile ma cresciuto tra Italia/Brasile da genitori italiani.
Imparai il Portoghese e l’Italiano allo stesso tempo da piccolo e feci l’insegnante di Italiano per più di un decennio presso la Pontificia Università Cattolica, tramite il Centro di Cultura Italiana, Istituto di Lingua e Cultura Italiane, collegato all’Università per gli Stranieri di
Perugia. Insegnai la grammatica e la fonetica a tutti i livelli, principalmente agli allievi che volevano conseguirne il CELI. Ho lavorato come traduttore e interprete consecutivo e simultaneo in Brasile e in Italia per più di cinque anni e adesso sono rientrato in Brasile da un anno, circa. Inoltre, faccio l’insegnante di Portoghese, Inglese e Musica. Capisco e parlo lo Spagnolo e il Francese. Ho fatto l’Università di Lettere Inglese/Portoghese a Curitiba – BR.
Siccome vissi a Roma, Napoli e Calabria per tanti anni, facendo il musicista cantautore (posizione SIAE:237672), sono in grado di spiegare agli alunni, con profonda esattezza, tantissime varianti dialettali brasiliane/italiane, oltre a proporgli svariate pedagogie e didattiche basate sulla musica, sul teatro e sulle Civiltà e Cultura italiane.