Ciao! Mi chiamo Adele e offro lezioni di lingua. Sono diplomata al liceo linguistico (ESABAC - Francese, inglese e tedesco) e laureata in mediazione linguistica e culturale (francese e tedesco). Aspiro un giorno a lavorare come professoressa nel settore pubblico e nel mentre che cerco di raggiungere questo obiettivo, offro lezioni di inglese, francese, tedesco e italiano a stranieri su questa pia...
Ciao! Mi chiamo Adele e offro lezioni di lingua. Sono diplomata al liceo linguistico (ESABAC - Francese, inglese e tedesco) e laureata in mediazione linguistica e culturale (francese e tedesco). Aspiro un giorno a lavorare come professoressa nel settore pubblico e nel mentre che cerco di raggiungere questo obiettivo, offro lezioni di inglese, francese, tedesco e italiano a stranieri su questa piattaforma!
Le mie lezioni saranno strutturate in base, in primis, al livello della persona in una determinata lingua: le prime lezioni saranno infatti introduttive per capire bene il lavoro da svolgere e il percorso più adatto attraverso il quale svolgerlo. Per quanto riguarda le attività che propongo, queste saranno studiate in base alle necessità e ai bisogni dello studente. Le attività saranno di tipo sia "scolastico", quindi esercizi effettivi di grammatica, scrittura, lessico, ecc; altre saranno invece di tipo interattivo quindi che prevedono partecipazione attiva e applicazione della lingua.
Le lezioni si svolgeranno completamente o parzialmente nella lingua studiata, tutto in base al livello dello studente, in modo da poter conciliare un ascolto più immersivo possibile, senza però andare a intaccare la comprensione delle spiegazioni, dei compiti da svolgere, o dello studente stesso.
Preferisco insegnare a bambini e ragazzi, ma sono aperta anche a lavorare con persone adulte. Le mie lezioni possono svolgersi online o in presenza (chiaramente a seconda della distanza tra me e lo studente).
Non esitate a contattarmi in caso di interesse! Prima di iniziare un qualsiasi percorso è importante confrontarsi, perciò se avete domande, chiedete pure.
Grazie per l'attenzione
Per saperne di più
Vedi meno