Una pluriennale esperienza nei processi formativi dell’Orientamento e del Counseling, mi ha dato modo di osservare, riconoscere e potenziare nelle persone tutte quelle competenze orientative e trasversali - ovvero di pianificazione e metodo, comunicazione e relazione - con sè stessi e con l'ambiente - o con l'oggetto di studio - che determinano il proprio rapporto con l'apprendimento, con il cam...
Una pluriennale esperienza nei processi formativi dell’Orientamento e del Counseling, mi ha dato modo di osservare, riconoscere e potenziare nelle persone tutte quelle competenze orientative e trasversali - ovvero di pianificazione e metodo, comunicazione e relazione - con sè stessi e con l'ambiente - o con l'oggetto di studio - che determinano il proprio rapporto con l'apprendimento, con il cambiamento e lo sviluppo personale.
La natura dell'ostacolo alla propria realizzazione può essere di tipo motivazionale, metodologico o comunicativo-relazionale. Una volta individuata l'area critica per la persona, risulterà possibile concordare una strategia di fronteggiamento e risoluzione del problema.
Integrando le tecniche e strumenti dell'orientamento formativo, del counseling o del coaching,
progetto e realizzo sessioni e percorsi di empowerment rigorosamente centrati su un ascolto attento e costante delle specifiche esigenze di aiuto e sviluppo portate dalla persona che sta incontrando l'ostacolo nello studio o sul lavoro.
Laurea in Filosofia
Master in Gestalt Counseling, a mediazione espressiva
Master in Gestalt Counseling e competenze relazionali
Per saperne di più
Vedi meno