Diplomatura: Perito Tecnico TurismoLaurea: Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni InternazionaliPost-laurea o master (in corso): Master Degree in Leadership per le Relazioni Internazionali ed il Made In ItalyPost-laurea o master (in corso): Corso di Alta Formazione in Sustainability Manager/Practitioner
Lo studio delle materie umanistiche ed in particolare delle lingue straniere mi appassiona da sempre. La mia esperienza di apprendimento delle lingue straniere inizia a 17 anni, in Argentina, dove ho vissuto per 1 anno potendo così apprendere ogni aspetto della cultura e della lingua spagnola e diventando bilingue certificata con esame DELE C1. Successivamente per desiderio ed esigenze lavorativ...
Lo studio delle materie umanistiche ed in particolare delle lingue straniere mi appassiona da sempre. La mia esperienza di apprendimento delle lingue straniere inizia a 17 anni, in Argentina, dove ho vissuto per 1 anno potendo così apprendere ogni aspetto della cultura e della lingua spagnola e diventando bilingue certificata con esame DELE C1. Successivamente per desiderio ed esigenze lavorative, ho avuto modo di vivere e studiare negli Stati Uniti a Buffalo, per 6 mesi, consolidando così le mie conoscenze della lingua inglese e sviluppando una elevata proficiency. Di recente ho concluso i miei studi universitari ad Oxford, Regno Unito, dove ho potuto ancora di più perfezionare la mia conoscenza della lingua inglese immergendomi al 100% nella vita e nella cultura locale. Lavorativamente negli ultimi 6 mesi ho avuto l’opportunità di utilizzare ogni giorno la lingua inglese per occuparmi della gestione delle mie colleghe straniere provenienti da Australia e Nuova Zelanda, potendo così utilizzare la lingua in un contesto più aziendale e tecnico. Grazie a queste esperienze ho quindi potuto apprendere molto delle rispettive lingue in più ambiti e con diverse sfaccettature.
Durante le mie lezioni cerco il più possibile di dare spazio alle esigenze e all’individualità della persona che si rivolge a me, al fine di aiutarla nel raggiungere i suoi obiettivi superando eventuali problemi e colmando lacune linguistiche e non.
Preferisco dare priorità al dialogo per sviluppare sempre di più una scioltezza nella conversazione che ritengo essere tra le cose più importanti nell’apprendimento di una lingua straniera. Quindi ci concentreremo su fare molta conversazione, ovviamente anche scendendo nei particolari e rivedendo nozioni grammaticali che rimangono sempre pilastri di fondamentale importanza.
Mi piace creare un’atmosfera amichevole e leggera dove le persone possano sentirsi a loro agio così da potersi esprimere al massimo delle loro potenzialità, ma sempre mantenendo serietà e rimanendo orientati a quello che sarà il nostro obiettivo!