Profilo di Alessandro Carrozza

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono laureato in Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi di Messina, Dipartimento di Ingegneria.
Il mio metodo di insegnamento, già apprezzato dai miei studenti, prevede un approccio informale volto a mettere a proprio agio gli allievi, in modo che possano esprimere senza problemi i propri dubbi riguardo le discipline studiate.
Durante la presentazione con i nuovi allievi, si stabi...
Sono laureato in Ingegneria Industriale presso l'Università degli Studi di Messina, Dipartimento di Ingegneria.
Il mio metodo di insegnamento, già apprezzato dai miei studenti, prevede un approccio informale volto a mettere a proprio agio gli allievi, in modo che possano esprimere senza problemi i propri dubbi riguardo le discipline studiate.
Durante la presentazione con i nuovi allievi, si stabilisce l'esigenza specifica, analizzando il programma di studio da affrontare e ponendo l'accento su metodologia utilizzata e argomenti di forza e debolezza, in modo da sfruttare le naturali inclinazioni del singolo e colmare al meglio le lacune.
Svolgo le lezioni online, pianificando di comune accordo con gli studenti gli appuntamenti.
Dall'esperienza personale maturata svolgendo quest'attività, la strategia di studio efficace si è dimostrata tale rendendo consapevoli gli studenti e padroni della materia. Si passa quindi da lezioni del tutto incentrate sulla teoria, coadiuvate da materiale didattico specifico, allo svolgimento, più o meno guidato in base alle necessità, di esercizi, dall'applicazione con esempi e tecniche di memorizzazione e apprendimento di regole e concetti (soprattutto per le materie scientifiche), alla correzione di compiti per casa svolti in autonomia, al fine di consentire allo studente di acquisire fiducia in quanto appreso e di poter provare in primis a se stesso di poter affrontare con fiducia verifiche ed esami.
L'ambiente di lavoro sereno consente agli studenti di poter esprimere al meglio, senza alcun problema, ogni singolo dubbio o perplessità del caso, superando ostacoli derivanti dai rapporti più rigidi del contesto scolastico, che possono impedire una piena comprensione delle nozioni.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto