Profilo di Alessandro Fantechi

user photo
Alessandro Fantechi
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

La mia esperienza ha inizio nel 2020, sulla piattaforma online Preply, dove davo lezioni di italiano a studenti da ogni parte del mondo. Dopo quel periodo, ho capito che aiutare i miei studenti ad imparare qualcosa di nuovo è stata una delle migliori esperienze mai fatte in vita mia. Emergenza sanitaria "conclusa" e con tanta voglia di uscire di casa, mi sono lanciato nel mondo delle ripetizioni...
La mia esperienza ha inizio nel 2020, sulla piattaforma online Preply, dove davo lezioni di italiano a studenti da ogni parte del mondo. Dopo quel periodo, ho capito che aiutare i miei studenti ad imparare qualcosa di nuovo è stata una delle migliori esperienze mai fatte in vita mia. Emergenza sanitaria "conclusa" e con tanta voglia di uscire di casa, mi sono lanciato nel mondo delle ripetizioni in presenza, in particolare in quelle di matematica.

Le mie lezioni serviranno si a far prendere un bel voto nella verifica imminente, ma sono soprattutto atte a far formare un approccio alla matematica diverso dal normale. Ciò significa che non imporrò un metodo di studio, ma cercherò di far trovare ad ognuno quello che gli si addice meglio, con esempi inerenti alla sua vita quotidiana che non dimenticherà mai.
Approccio diverso dal normale significa mettersi nelle condizioni di saper pensare fuori dagli schemi laddove è possibile, arrivando al risultato del problema in modo molto più veloce, efficace e anche divertente.

Non mi ritengo una persona noiosa, e da ragazzo vivace quale sono, garantisco che lezioni noiose non vengono da me tollerate! So bene come ci si sente a spendere una o due ore del pomeriggio a studiare matematica con uno sconosciuto, so quanto è frustrante "perdere" quel tempo così prezioso che si sarebbe potuto impiegare in attività certamente più emozionanti... ma so anche dell'importanza di queste lezioni e delle possibilità di confronto diretto che esse hanno al contrario dell'ambiente scolastico, dove ci si sente certamente più sotto pressione ad esporre dubbi personali su argomenti poco chiari.

Do importanza fondamentale alla partecipazione attiva dello studente, non imporrò un clima rigido, ostile o di superiorità, ma aiuterò il più possibile a far sentire lo studente a proprio agio e sicuro di se, come se stesse studiando con un suo amico dopo la scuola, insegnandogli/le ad imparare dai propri errori e a far tesoro del tempo che passeremo insieme.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto