Sono una studentessa magistrale in Sapienza, laureata triennale in Lingue e culture per l'editoria all'Università di Verona.
Loquace, paziente ed instancabile, interessandomi alle humanities ed al sociale mi sono impegnata per anni nel volontariato come animatrice presso il campo estivo del mio oratorio, imparando a gestire gruppi di bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, guidandoli nei momenti di...
Sono una studentessa magistrale in Sapienza, laureata triennale in Lingue e culture per l'editoria all'Università di Verona.
Loquace, paziente ed instancabile, interessandomi alle humanities ed al sociale mi sono impegnata per anni nel volontariato come animatrice presso il campo estivo del mio oratorio, imparando a gestire gruppi di bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, guidandoli nei momenti di gioco e di compiti.
Negli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017 ho partecipato al progetto Tutoring proposto dal mio liceo linguistico, iniziativa votata ad aiutare gli studenti più giovani in svariati ambiti: difficoltà e lacune nelle materie del biennio, disagio nel relazionarsi con compagni e professori o nell'acclimatarsi al ritmo e all'ambiente liceale.
Crescendo ho sviluppato una passione per l'Inglese in tenera età, che mi ha portato a studiare la lingua anche fuori dalle ore di scuola.
Sono inoltre provvista di certificato Cambridge C1, conseguito nel 2017, mentre quest'anno punto ad ottenere il Pearson C2.
Data la mia naturalezza per quanto riguarda l'insegnamento, durante il liceo e l'università ho svolto svariati servizi privati di ripetizioni di Inglese per studenti e per adulti.
Il mio metodo d'insegnamento è attivo e non passivo: si lavora sulla grammatica facendo esercizi, per avere una buona base, ma soprattutto si pratica la lingua attraverso l'imitazione di situazioni sociali/d'esame, si discute di argomenti che possono essere scelti da entrambe le parti e si fanno lunghe chiacchierate. Nella mia ottica, la conoscenza profonda di una lingua può avvenire solo fruendo materiale in lingua, quali film, serie tv, musica, libri e tanto altro.
Per saperne di più
Vedi meno