Credo che la lingua sia comunicazione e che possa fungere da ponte tra due mondi che vogliono interagire tra loro. Per questo, i percorsi linguistici che propongo, prevedono la partecipazione attiva dello studente, che diventa protagonista fin dal primo incontro e viene messo nella condizione di esprimersi subito nella lingua che inizia a studiare. Il primo step consiste nell'aiutarlo a credere i...
Credo che la lingua sia comunicazione e che possa fungere da ponte tra due mondi che vogliono interagire tra loro. Per questo, i percorsi linguistici che propongo, prevedono la partecipazione attiva dello studente, che diventa protagonista fin dal primo incontro e viene messo nella condizione di esprimersi subito nella lingua che inizia a studiare. Il primo step consiste nell'aiutarlo a credere in sè stesso, perchè esprimersi in una nuova lingua implica l'abbassamento delle difese, mettersi in gioco e gestire l'imbarazzo. Mi piace suscitare la curiosità dello studente, parlando dello stile di vita e della cultura del paese in cui si parla la lingua che sta per studiare.
Sono laureata in interpretazione e traduzione, ho frequentato un master in glottodidattica infantile e svolgo percorsi linguistici in italiano e in inglese con bambini, ragazzi ed adulti.
Per saperne di più
Vedi meno