Mi chiamo Ana Maria Leca,
Ho 22 anni e sono di nazionalità romena. Sono estremamente appassionata alla lingua italiana, tanto che nel 2019 ho partecipato ad un concorso nazionale di scrittura, di cui ho vinto il primo posto. Ho conoscenze estremamente professionali, ideali in vista di un’eventuale insegnamento. Quest’ultimo sarebbe per me un’ottima opportunità, che mi permetterebbe di concretizz...
Mi chiamo Ana Maria Leca,
Ho 22 anni e sono di nazionalità romena. Sono estremamente appassionata alla lingua italiana, tanto che nel 2019 ho partecipato ad un concorso nazionale di scrittura, di cui ho vinto il primo posto. Ho conoscenze estremamente professionali, ideali in vista di un’eventuale insegnamento. Quest’ultimo sarebbe per me un’ottima opportunità, che mi permetterebbe di concretizzare la mia passione.
Adopero un metodo estremamente efficace, viste le mie origini straniere, che mi consentono di avere un approccio ideale di fronte a persone di nazionalità estera, con le quali ritengo sia fondamentale instaurare un rapporto solido fin dalle prime lezioni, imprescindibile in vista del percorso collettivo.
Il mio sistema prevede innanzitutto l’instaurazione di una base solida, che preveda lo studio approfondito della grammatica italiana, in una maniera graduale in modo da permettere agli studenti di assorbirne ogni nozione; dopodiché mi dedico al lessico e a tutto ciò che ne concerne, pertanto sostengo lezioni che abbiano come principale oggetto esercizi di conversazione, analisi, ascolto e comprensione, che consentano agli studenti di mettere in pratica le conoscenze apprese durante le lezioni, e che le inseriscano all’interno di dialoghi, col tempo sempre più fluidi. Il mio obiettivo è quello di costruire un percorso efficace che renda l’apprendimento della lingua italiana, piacevole e stimolante.
Grazie dell’attenzione,
In attesa di un eventuale riscontro porgo Cordiali Saluti.
Ana Maria Leca
Per saperne di più
Vedi meno