Il mio percorso professionale è iniziato circa 4/5 anni fa come insegnante volontario presso un ente parrocchiale. Successivamente ho deciso di lavorare privatamente accogliendo studenti di ogni fascia di età (da bambini di scuola primaria, ad adulti frequentanti il serale) e qui ho avuto modo di sperimentare i vari metodi di insegnamento che applico in base all'età dello studente. Le mie lezioni...
Il mio percorso professionale è iniziato circa 4/5 anni fa come insegnante volontario presso un ente parrocchiale. Successivamente ho deciso di lavorare privatamente accogliendo studenti di ogni fascia di età (da bambini di scuola primaria, ad adulti frequentanti il serale) e qui ho avuto modo di sperimentare i vari metodi di insegnamento che applico in base all'età dello studente. Le mie lezioni sono divise in due fasi: nella prima fase vi è un approccio teorico, nella seconda invece si passa alla pratica in modo tale da assimilare al meglio le nozioni teoriche.
Secondo recenti studi il cervello umano ha un'autonomia di concentrazione pari a circa 50 minuti, infatti quando le lezioni sono costituite da più ore, ogni 50 minuti vi è una pausa di circa tre minuti. questa paura oltre a favorire la concentrazione, aiuta anche la vista.
Per saperne di più
Vedi meno