Profilo di Andrea Francesca Fasanella

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono una ragazza solare e al passo con i tempi.
Mi piace adattare le lezioni alle esigenze delle persone che seguo. Ho vari attestati conseguiti per l'insegnamento per bambini con bisogni speciali: autismo, dsa.
Sono una persona empatica e pronta all'ascolto, sono una ragazza anch'io e ciò che ho sempre cercato di trasmettere è l'importanza di un clima di fiducia e di solidarietà.
Studiare è m...
Sono una ragazza solare e al passo con i tempi.
Mi piace adattare le lezioni alle esigenze delle persone che seguo. Ho vari attestati conseguiti per l'insegnamento per bambini con bisogni speciali: autismo, dsa.
Sono una persona empatica e pronta all'ascolto, sono una ragazza anch'io e ciò che ho sempre cercato di trasmettere è l'importanza di un clima di fiducia e di solidarietà.
Studiare è molto importante, ma lo è anche l'aspetto umano presente dietro lo studio e per me è fondamentale formare le persone prima come individui, essendoci per loro come un punto di riferimento, per poi lavorare con loro sull'aspetto scolastico, ascoltando i bisogni e cercando il massimo potenziale.
Ritengo che sia necessario creare alleanza e farsi seguire da persone giovani e al passo con i tempi questo perché il mondo dei ragazzi è in continua evoluzione e noi dobbiamo saperci adattare anche alle loro esigenze e alle loro necessità.
Le lezioni gran parte delle volte strutturate in modo diverso in base alle età
Con i bambini molto piccoli (scuola elementare) li seguo nei compiti ma sempre supportata da un doppio sostegno video per controllare la loro scrittura e postura ma allo stesso tempo gli intrattengo e se posso per rendere le attività più divertenti ci inserisco anche giochi.
Con i ragazzi scuole medie la lezione viene strutturata con una parte iniziale di briefing sulle materie da svolgere e sul loro stato emotivo per poi iniziare. Solitamente uso la tecnica del pomodoro 20/25 minuti di lezione seguiti da 5 di pausa.
Superiori e università il programma è un po' più serrato rispetto alle tempistiche, tendo sempre a mantenere il momento di briefing iniziale, però per i tempi di studio applico 30/35 minuti e poi pausa di 5 minuti

Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto